I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

Questo lo spirito della domenica di Pentecoste, per molte chiese occasione di festa particolare, spesso realizzata con una giornata comunitaria che coincide con la chiusura dell'anno ecclesiastico e delle attività (scuola domenicale, studi biblici, gruppi vari) per la pausa estiva.

Così a Milano metodista, l’8 giugno si terrà il culto bilingue e una giornata di festa con musiche e canti e il pic nic al Parco Nord. Culti e momenti all'aperto sono previsti anche alle valli valdesi, dove le chiese del III circuito (val Germanasca) si riuniscono a Perosa Argentina, in Piazza I maggio, per un culto collettivo. A Luserna San Giovanni il culto si terrà sotto l'ala del mercato coperto e sarà trasmesso in diretta su Radio Beckwith, con la prosecuzione della giornata con pranzo comunitario e pomeriggio di attività per grandi e bambini. Un programma simile a Torre Pellice, con il culto unificato al tempio di via Beckwith e la Santa Cena sul piazzale, nel pomeriggio canti e leggende a cura di Maura e Jean Louis Sappè. A Pinerolo il culto e la giornata comunitaria coincidono con il saluto al Pastore Marco Gisola, che termina il suo servizio presso la comunità, e nel pomeriggio i giovani del gruppo teatrale valdese proporranno lo spettacolo "Il santo bottino", con la partecipazione della corale.

Da non dimenticare il culto presso la Chiesa riformata di Brusio (Grigioni, Svizzera), presieduto da Antonio Di Passa, che verrà trasmesso in diretta in eurovisione su RaiDue a cura della rubrica “Protestantesimo” alle ore 10. Al culto, che si tiene nella chiesa seicentesca dotata di un prezioso organo italiano del Settecento, partecipano il Coro Cantimbanco, alcuni elementi della Scuola Musicale di Brusio e il maestro organista Moreno Pozzi (s.t.).