I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

di Stefano D'Amore

CEVAA Comunità di chiese in missione

Vivere nel Pacifico, in America Latina, in Europa, in Africa e nell'Oceano Indiano ed essere legati da decine di anni. Avere oceani che separano e tanti chilometri di distanza ed essere stretti da un vincolo profondo. Avere le radici ben salde nel proprio contesto e riconoscersi in un fondamento comune più grande. Questa, da più di quarant’anni è la Cevaa – Comunità di Chiese in Missione, nata da una rinnovata consapevolezza del rapporto tra Nord e Sud del mondo e impegnata a sviluppare la comune testimonianza cristiana in parole e in azioni.

In un mondo di contrasti e disuguaglianze, la Cevaa vive e opera per trovare l'unità nella diversità di lingue, di culture e di opinioni. E lo fa perché riconosce di essere chiamata da una comune vocazione alla condivisione, CEVAA Comunità di chiese in missionealla giustizia e all’amore incarnati dalla Buona Notizia di Gesù Cristo.

Radicata nella tradizione della Riforma protestante e impegnata nel movimento ecumenico, la Cevaa sostiene programmi missionari e di testimonianza delle Chiese membro e progetti a favore dei diritti umani, contro ogni forma di oppressione e discriminazione, e per l'integrità del Creato.

Inoltre, fin dalla sua fondazione, essa ha posto al centro delle sue priorità l’animazione teologica: un principio ed uno strumento che risveglia le capacità creative dei credenti, stimola la partecipazione responsabile di tutte e tutti alla vita della Chiesa e della società e aiuta a rendere la Parola di Dio viva, ascoltata e agita a favore del mondo intero.

Domenica 25 gennaio le offerte raccolte durante il culto nelle chiese valdesi e metodiste italiane saranno destinate al lavoro di questa Comunità.

21 gennaio 2015