I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

  • Sete di pace

    Sete di pace

    di Eugenio Bernardini, moderatore della Tavola valdese

    All’incontro internazionale di Assisi del 18-20 settembre, uno schieramento impressionante di esponenti di varie religioni del mondo e delle varie confessioni cristiane hanno unanimemente dichiarato che mai il nome di Dio può giustificare la violenza e che solo la pace è santa, mai la guerra.

    continua »

  • La sfida delle chiese tra crisi e nuove prospettive

    La sfida delle chiese tra crisi e nuove prospettive

    di Sabina Baral

    Le chiese valdesi e metodiste si accingono ad iniziare un nuovo anno di attività. Numerose sono le sfide che esse si trovano dinanzi. Di alcune di esse abbiamo parlato con Paola Schellenbaum di Pinerolo e Luciano Zappella di Bergamo.

    continua »

  • Rivedi il sinodo con noi

    Rivedi il sinodo con noi

    Il sinodo delle chiese metodiste e valdesi 2016 si è appena concluso. Con questo video cerchiamo di farvi rivivere l'atmosfera di quella settimana.

    continua »

  • Sinodo: discorso conclusivo del Moderatore

    Sinodo: discorso conclusivo del Moderatore

    Si è appena concluso a Torre Pellice (TO) il Sinodo delle Chiese valdesi e metodiste che ha visto la riconferma di Eugenio Bernardino quale Moderatore della Tavola valdese. Nel suo discorso conclusivo, che riportiamo qui integralmente, Bernardini ha richiamato alla responsabilità, alla misura e all'autocontrollo. Il Moderatore ha messo l'accento sul "nuovo inizio" necessario al cristianesimo europeo: "un nuovo inizio non partorito dalla violenza e dalla divisione (come vorrebbe una certa apocalittica religiosa o politica) ma dal dialogo e dalla riconciliazione, doni di Dio per l'intera umanità".

    continua »

  • Una breve conversazione col moderatore, appena rieletto

    Una breve conversazione col moderatore, appena rieletto

    Bilancio della settimana sinodale, sfide e priorità per l'anno futuro.

    continua »

Consulta le pagine