I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

Il Centro di documentazione metodista di Roma, in collaborazione con La Sapienza Università di Roma e la New York University, indice una selezione pubblica per il conferimento di tre borse di ricerca (4.000 euro ciascuna / 250 ore lavorative) all’interno del progetto “William Burt’s Italian Papers”.

Come potete leggere nel bando (versione ITA/ENG), l’obiettivo del progetto in questione è quello di digitalizzare, trascrivere, studiare e infine produrre una curatela delle carte più significative del vescovo metodista americano William Burt (Padstow, Inghilterra, 1852 – Clifton Springs, NY, Stati Uniti, 1936) sull’Italia e gli italiani.

Le borse di ricerca sono di 4.000 € ciascuna, al netto delle ritenute fiscali del paese di residenza del candidato/a. Nei limiti delle possibilità logistiche e finanziarie, e previa approvazione, ai ricercatori verranno messi a disposizione anche spazi e risorse per la ricerca a Roma e New York, fondi di viaggio e soggiorno, e la possibilità di accedere alle strutture e alla biblioteca della New York University.

L’impegno richiesto è di 250 ore lavorative totali, da svolgersi in modo flessibile e se necessario da remoto rispetto alle sedi del progetto di Roma e New York. La borsa di ricerca potrà essere svolta congiuntamente ad altri impegni di ricerca o di studio (ad esempio un programma di perfezionamento, un corso di dottorato, un assegno di ricerca, un contratto di insegnamento, ecc.). La scadenza del bando è il 31 marzo 2024.