I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

Venerdì 20 novembre 2015 alle ore 8.30, presso l'Auditorium Baralis di Pinerolo (TO), si apre il convegno Autismi, organizzato nell'ambito del programma di eventi "Xsone 2.0".
L​'incontro, organizzato dal CSD Coordinamento Opere Valli e dal CSD Uliveto, vanta la collaborazione del Comune di Pinerolo e della ASL TO3, nonché il loro patrocinio e quello del Comune di Torre Pellice.
Realizzato con il contributo della Fondazione CRT, il convegno vede anche la ​c​ollaborazione di Coldiretti e ​de ​La Bottega del possibile.
Durante la giornata si alterneranno esperti, professionisti e medici di settore per parlare di autismo, partendo dall'esperienza territoriale della ASL TO3.

Scandito tra gli interventi del mattino, che spazieranno dalla legge sull'autismo, all'importanza della formazione e all'analisi del territorio, e quelli del pomeriggio, che toccheranno esperienze pratiche e concrete sul territorio, il convegno ha l’obiettivo di fornire nuovi strumenti e nuove conoscenze sia per gli operatori di settore che per famiglie o persone interessate​ a questo delicato argomento.

18 novembre 2015