I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

Verso una Comunità amichevole con le demenze

“Alzheimer: esperienze europee – Verso una comunità amichevole con le demenze” è il titolo del convegno dedicato all’Alzheimer, in programma venerdì 13 novembre presso il Centro Incontri della Regione Piemonte a Torino.
L’evento, organizzato dalla Commissione sinodale per la diaconia (CSD) all’interno del progetto XSONE 2.0, vedrà la partecipazione del pastore Eugenio Bernardini, moderatore della Tavola valdese, che porterà il suo saluto iniziale, e vanta il benestare della Regione Piemonte nonché il patrocinio dei Comuni di Torre Pellice e Pinerolo e della ASL TO3.

La giornata sarà scandita dall'alternarsi di esperti, professionisti e medici di settore che porteranno il proprio contributo allo sviluppo del delicato tema del convegno. Interverranno inoltre i rappresentanti dei cinque Paesi europei – Scozia, Belgio, Olanda, Inghilterra e Svezia – che, insieme all’Italia, rappresentata dal Rifugio Re Carlo Alberto, sono stati insigniti nel 2014 del Premio EFID (European Foundations’ Initiative on Dementia).

Un'opportunità per parlare di demenza, in Italia e all’estero, sottolineando il ruolo della comunità attraverso l'illustrazione di esperienze concrete e un'occasione per fornire nuovi strumenti e nuove conoscenze sia per gli operatori di settore che per le famiglie e le persone interessate all’argomento.

9 novembre 2015