I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

L’Ufficio Otto per mille della Tavola Valdese ricerca una persona da inserire nell’Unità “Controllo rendiconti e monitoraggio progetti” per lo svolgimento delle seguenti attività:

  • garantire l’applicazione delle procedure per la gestione economico-finanziaria dei progetti finanziati con i fondi OPM;
  • verificare la correttezza della reportistica amministrativa;
  • monitorare in loco le iniziative finanziate.

Profilo del candidato

Lauree specialistiche/lauree magistrali appartenenti alle seguenti classi: scienze dei servizi giuridici, scienze politiche e delle relazioni internazionali, scienze dell’economia e della gestione aziendale, scienze dell’amministrazione, scienze giuridiche, scienze sociali per la cooperazione, lo sviluppo e la pace. Diplomi di laurea del previgente ordinamento universitario appartenenti alle medesime aree.
Esperienza di lavoro in campo amministrativo e finanziario, con particolare riferimento al terzo settore e alla cooperazione internazionale.Ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta.Conoscenza dei principali applicativi informatici.Completano il profilo un'elevata motivazione al lavoro sia individuale che in gruppo, ottime doti relazionali e comunicative, attitudine alla risoluzione dei problemi, forte senso di responsabilità, precisione e disponibilità ad eventuali trasferte.

La conoscenza del francese e/o dello spagnolo è considerata un elemento aggiuntivo che verrà valutato positivamente. E’ gradita inoltre la conoscenza del mondo protestante.

Sede di lavoro e inquadramento contrattuale

La sede di lavoro è a Roma e non è prevista sistemazione alloggiativa.Il contratto è a tempo determinato, full time, per una durata di 12 mesi (eventualmente rinnovabile).L’inquadramento, conformemente alle mansioni, è quello previsto nel Contratto Collettivo Nazionale di lavoro per il personale dipendente da Enti, Opere e Istituti valdesi.

Invio candidatura

I cv, accompagnati da una lettera motivazionale, dovranno essere inviati all’indirizzo opm.candidature@chiesavaldese.org entro il 30 aprile 2015.Soltanto i candidati con cv pertinente verranno contattati e invitati a Roma per un colloquio conoscitivo.

9 aprile 2015