I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

  • Conferenza stampa: «Evangelizzazione, ecumenismo»

    Giovedì 28 agosto la conferenza stampa della sinodo è stata dedicata al tema dell'evangelizzazione e dell'ecumenismo, con particolare attenzione ai progetti della Federazione giovanile evangelica in Italia (FGEI). Sono intervenuti Peter Ciaccio, Giuseppe Ficara, coordinatore della commissione per l'evangelizzazione, e Stefano Bertuzzi, segretario della FGEI. Moderava Ilaria Valenzi.

    continua »

  • Conferenza stampa: «Nuove strategie della comunicazione»

    Mercoledì 27 agosto la conferenza stampa della sinodo è stata interamente dedicata al tema della comunicazione e del nuovo progetto editoriale del settimanale "Riforma". Sono intervenuti Luca Maria Negro, direttore del settimanale, Susanna Pietra, responsabile dell'Ufficio Otto per mille, Gianluca Barbanotti, presidente delle Edizioni protestanti e Gian Mario Gillio, direttore della rivista "Confronti".

    continua »

  • Intervista a Claire Sixt-Gateuille

    di Sabina Baral

    Incontriamo la pastora Claire Sixt-Gateuille che da un anno ha assunto l'incarico di responsabile delle relazioni internazionali per la Chiesa protestante unita di Francia. Con lei proviamo a fare il punto su alcune questioni che coinvolgono il dibattito ecumenico internazionale oltre che la vita culturale e spirituale delle nostre chiese.

    continua »

  • Conferenza stampa: «Contro la violenza di genere»

    Martedì 26 agosto si è svolta la seconda conferenza stampa del sinodo 2014 che è stata interamente dedicata al tema della violenza di genere. Sono intervenuti i pastori Peter Ciaccio e Maria Bonafede e la presidente della Federazione delle donne evangeliche in Italia (FDEI), Gianna Urizio.

    continua »

  • Intervista a Mansueto Bianchi

    di Pawel Gajewski

    Il pastore Pawel Gajewski intervista mons. Mansueto Bianchi, presidente della Commissione CEI per l'ecumenismo e il dialogo interreligioso e ospite del Sinodo delle Chiese valdesi e metodiste.
    Nel corso dell'intervista, il prelato ha parlato del pontificato di papa Francesco, dei temi dell'integrazione e dell'immigrazione oltre che dei possibili progetti comuni in vista dell'anniversario della Riforma protestante nel 2017.

    continua »

Consulta le pagine