I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

  • OpenEurope: sensibilizzazione e unità mobile per l'assistenza ai migranti respinti dagli hotspot

    OpenEurope: sensibilizzazione e unità mobile per l'assistenza ai migranti respinti dagli hotspot

    È stato presentato a Roma presso la sala stampa della Camera dei Deputati, con la partecipazione del moderatore della Chiesa valdese, il nuovo progetto di accoglienza, supporto legale e di distribuzione di kit di prima necessità ai migranti rifiutati dagli hotspot. L'iniziativa, nell’ambito del progetto OpenEurope, è promossa dalla Commissione sinodale per la diaconia CSD , Oxfam Italia e Borderline Sicilia con l’obiettivo di garantire i diritti dei migranti che sono stati violati durante le procedure di identificazione e registrazione che seguono agli sbarchi.

    continua »

  • A Pinerolo nascono in sinergia il nuovo punto informativo della CSD e la caffetteria Cose buone

    A Pinerolo nascono in sinergia il nuovo punto informativo della CSD e la caffetteria Cose buone

    Sabato 21 maggio, alle ore 18 in via Silvio Pellico 2 a Pinerolo si tiene l'inaugurazione del nuovo Punto informativo della Commissione sinodale per la diaconia CSD (l'ente senza scopo di lucro che raccoglie, coordina e gestisce strutture e servizi di accoglienza e impegno sociale delle Chiese valdesi e metodiste sul territorio nazionale) e della Caffetteria "Cose Buone", start up di impresa della CSD - Coordinamento Opere Valli (COV).

    continua »

  • Come mai partecipate alla giornata contro l'omofobia?

    Come mai partecipate alla giornata contro l'omofobia?

    Letizia Tomassone, pastora della chiesa valdese di Firenze e membro della commissione fede e omosessualità della Tavola valdese, risponde alla domanda di Maria da Brindisi.

    continua »

  • Culto evangelico di Pentecoste

    Culto evangelico di Pentecoste

    Quest'anno il culto di Pentecoste, trasmesso in eurovisione da RaiDue domenica 15 maggio alle ore 10.00, è curato dalle chiese evangeliche siciliane. Il tema scelto è tratto dal versetto dell'Evangelo di Matteo 25/35, “Fui forestiero e mi accoglieste”, parole di Gesù che risuonano oggi molto attuali. La predicazione è affidata ai pastori: Francesco Sciotto, Carla Sueri, e Andreas Latz. La realizzazione è curata dalla rubrica “Protestantesimo”. Sarà possibile rivedere la trasmissione collegandosi al sito della Rai.

    continua »

  • «Credete voi nello Spirito Santo?»

    «Credete voi nello Spirito Santo?»

    Davide Rostan, pastore delle chiese valdesi di Susa e Coazze, risponde alla domanda di Serena da Milano.

    continua »

Consulta le pagine