I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

  • «Secondo la teologia protestante, esiste l'inferno?»

    «Secondo la teologia protestante, esiste l'inferno?»

    Il pastore valdese Pawel Gajewski risponde alla domanda di Giulia di Terni che chiede se secondo la teologia protestante esiste l'inferno.

    continua »

  • La Chiesa valdese di Genova dice no alla

    La Chiesa valdese di Genova dice no alla

    Il 27 settembre il Consiglio regionale della Liguria ha approvato una nuova legge urbanistica per i servizi religiosi, anche detta "legge anti-moschee". Il testo regolamenta la nuova costruzione degli edifici di culto e tra le norme figura anche un referendum consultivo per i comuni sui cui territori è prevista la costruzione di un nuovo luogo di culto.

    continua »

  • Ricerca di personale

    Ricerca di personale

    L'Ufficio Otto per Mille della Tavola Valdese ricerca giovani per un'assunzione semestrale a supporto dell'attività amministrativa relativa all'esame dei progetti che saranno presentati nel 2016 dai richiedenti finanziamenti per attività di solidarietà in Italia e all'estero.

    continua »

  • Ci ha lasciato il pastore Klaus Langeneck

    Ci ha lasciato il pastore Klaus Langeneck

    A causa di alcune complicazioni in seguito a un intervento chirurgico, il 24 settembre si è spento a Torino il pastore Klaus Langeneck.

    Lascia la moglie, la pastora Erika Tomassone, e i due giovani figli Joachim e Sophie.

    continua »

  • Accoglienza migranti: una lettera della diaconia valdese al sindaco di Milano Sala

    Accoglienza migranti: una lettera della diaconia valdese al sindaco di Milano Sala

    Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il 19 settembre scorso scrive una breve e puntuale lettera al Direttore di Repubblica sul tema dei migranti che richiede un cambiamento di prospettiva alla luce della deriva di chiusura delle politiche europee, che comporta la necessità di non pensare più al nostro paese come ad una mera "piattaforma di prima accoglienza", ma come un luogo dove sviluppare politiche di integrazione ed accoglienza improntate al lungo periodo.

    continua »

Consulta le pagine