I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

Fatti e riflessioni

  • La sfida delle chiese tra crisi e nuove prospettive

    di Sabina Baral

    Le chiese valdesi e metodiste si accingono ad iniziare un nuovo anno di attività. Numerose sono le sfide che esse si trovano dinanzi. Di alcune di esse abbiamo parlato con Paola Schellenbaum di Pinerolo e Luciano Zappella di Bergamo.

    continua »

  • Brexit: la Chiesa di Scozia ribadisce i propri legami con l'Europa

    In seguito all’esito del referendum sull’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, che ha avuto luogo il 23 giugno scorso, il Moderatore della Chiesa di Scozia, Russell Barr, ha indirizzato una lettera a tutte le chiese sorelle e ai partner ecumenici europei tra cui la Chiesa valdese che vanta un legame storico con la Chiesa scozzese.

    continua »

  • La tragedia impone una riflessione sulla vita e la morte

    di Francesco Carri

    La testimonianza di Francesco Carri, pastore della chiesa valdese di Corato e Bari, a poche ore dall’incidente ferroviario tra Andria e Corato. Nella chiesa valdese coratina incontro ecumenico di preghiera

    continua »

  • Il moderatore scrive alla neoeletta Presidente dell’Unione delle comunità ebraiche italiane

    Il pastore Eugenio Bernardini esprime le congratulazioni della Tavola Valdese e la fiducia nel proseguimento della tradizione di incontri a Noemi Di Segni che risponde con parole di vicinanza e condivisione.

    continua »

  • Il moderatore della Tavola Valdese scrive al direttore del quotidiano Avvenire

    Uno scambio epistolare sull’uso dei fondi dell’Otto per mille. Eugenio Bernardini e Marco Tarquinio si confrontano su due visioni del rapporto tra chiesa e società.

    continua »

Consulta le pagine