I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

  • Sinodo valdese e metodista 2016: viviamolo insieme!

    Sinodo valdese e metodista 2016: viviamolo insieme!

    Il programma degli eventi pubblici e di quelli riservati ai sinodali: dibattiti, incontri, mostre, musica, libri, stand gastronomici e tante occasioni per stare insieme

    continua »

  • Contro la violenza sulle donne: riflessioni e iniziative

    Contro la violenza sulle donne: riflessioni e iniziative

    Sabato 20 agosto alle ore 17.00 a Torre Pellice (TO), in via Arnaud 34 (di fronte alla Foresteria valdese) si tiene l'ottava edizione di "Frontiere diaconali", l'evento aperitivo dedicato quest'anno al tema della violenza contro le donne.

    continua »

  • 15 agosto di confronto e fraternità

    15 agosto di confronto e fraternità

    Si rinnova la tradizionale festa del 15 agosto: le comunità valdesi delle Valli Pellice, Chisone e Germanasca, in provincia di Torino, si ritrovano in una giornata conviviale scandita da un culto e da un confronto sul tema dei migranti.

    continua »

  • Il moderatore presenta il sinodo, assemblea ed evento di livello nazionale

    Il moderatore presenta il sinodo, assemblea ed evento di livello nazionale

    Che cos'è il sinodo delle Chiese valdesi e metodiste? Partecipano solo ministri di culto o anche "laici"? Come si prendono le decisioni nella vostra chiesa? A queste domande, che spesso ci vengono poste, risponde il moderatore della Tavola Valdese (organo esecutivo della nostra chiesa), pastore Eugenio Bernardini, in questo breve video.

    continua »

  • Il premio “Terra e Pace” 2016 ai corridoi umanitari

    Il premio “Terra e Pace” 2016 ai corridoi umanitari

    Il progetto dei “corridoi umanitari” continua a ricevere riscontri positivi da diversi settori della società come è accaduto venerdì 5 agosto a Roma. In questa occasione la Tavola valdese, la comunità di Sant'Egidio e la Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia hanno ricevuto un riconoscimento ufficiale dal Comune di Roma e dal comitato “Terra e Pace”.

    continua »

Consulta le pagine