I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

  • Bando Facoltà di teologia di Montpellier

    Bando Facoltà di teologia di Montpellier

    L'Institut Protestant de Théologie ha pubblicato un bando per un posto di insegnamento e ricerca relativo alla cattedra di Nuovo Testamento presso la Facoltà di Montpellier.

    Il termine entro il quale presentare la domanda è fissato al 7 gennaio 2017.

    continua »

  • Iniziative in vista del 500° anniversario della Riforma

    Iniziative in vista del 500° anniversario della Riforma

    Il 31 ottobre 1517 Martin Lutero affisse le sue 95 tesi sull’efficacia delle indulgenze. Questa data è considerata l’inizio simbolico della Riforma protestante. Quest’anno il 31 ottobre assume un significato particolare: esattamente un anno ci separa dal 500° anniversario della Riforma. Per le chiese valdesi e metodiste si tratta di un percorso di riflessione e di preghiera che inizierà nei prossimi giorni. L’elenco completo delle iniziative intraprese dalle nostre chiese si trova sul sito www.riformaprotestante2017.org. In seguito alcuni esempi.

    continua »

  • Bando borse di studio per la Facoltà di teologia

    Bando borse di studio per la Facoltà di teologia

    La Tavola Valdese, in collaborazione con la Facoltà valdese di teologia, indice tre bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio relativamente all’anno accademico 2016-2017.
    Le borse sono destinate a studenti o a studentesse che frequentino la Facoltà valdese di teologia. Le domande per le borse devono essere debitamente motivate e prevedono di essere in regola con gli esami da sostenere.

    continua »

  • Fumetti e Riforma

    Fumetti e Riforma

    Durante i giorni di Lucca Comics (28 ottobre-1 novembre) una mostra nel tempio valdese sul rapporto tra fede e letteratura disegnata.

    continua »

  • Inaugurazione dell'ascensore all'ospedale di Voltri

    Inaugurazione dell'ascensore all'ospedale di Voltri

    Martedì 25 ottobre viene inaugurato l'ascensore installato presso il presidio di Voltri dell'Ospedale evangelico di Genova. L'opera è stata totalmente finanziata con l'otto per mille della Chiesa valdese e ha riguardato, oltre alla realizzazione dell'ascensore, anche la messa in sicurezza del terrapieno su cui poggia l'Ospedale.

    continua »

Consulta le pagine