I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

  • «Qual è la posizione della Chiesa valdese sulle malattie mentali?»

    «Qual è la posizione della Chiesa valdese sulle malattie mentali?»

    Sabina Baral, della redazione del sito www.chiesavaldese.org, risponde alla domanda di Paul da Trieste sulla posizione della Chiesa valdese nei confronti delle malattie mentali.

    continua »

  • Renzo Turinetto e la sfida della Parola biblica

    Renzo Turinetto e la sfida della Parola biblica

    di Claudio Tron

    Lo scorso 1 dicembre, ad Alpignano (TO), è mancato il pastore emerito Renzo Turinetto. Nato a Torino nel 1927, ha servito nelle chiese di San Secondo di Pinerolo, Ivrea, Alessandria e Bassignana e Torino. Nella prima parte degli anni Settanta era stato componente della commissione e del comitato esecutivo dell'editrice Claudiana. Dal 1977 al 1985 aveva fatto parte del Servizio di documentazione e informazione. E’ autore, insieme a Giorgio Bouchard de L'«Altra chiesa» in Italia: gli evangelici, edito da Claudiana nel 1976.

    continua »

  • Le riviste di cultura, uno strumento da salvaguardare

    Le riviste di cultura, uno strumento da salvaguardare

    All'Eur di Roma, dal 7 all'11 dicembre, la Prima rassegna delle riviste italiane di cultura. Presente anche il moderatore Bernardini impegnato in una tavola rotonda sulla libertà religiosa e di coscienza.

    continua »

  • Il valdese Mario Cignoni cittadino onorario di Rio Marina

    Il valdese Mario Cignoni cittadino onorario di Rio Marina

    Un riconoscimento che va anche alla storia della sua famiglia e alla tenace presenza protestante nel borgo dell'Isola d'Elba.

    continua »

  • Terremoto: gli aiuti degli evangelici

    Terremoto: gli aiuti degli evangelici

    In seguito al terremoto che il 24 agosto ha devastato varie località del Centro Italia, la Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) ha lanciato una sottoscrizione che, al momento ha raccolto € 132.000. Il Consiglio ha nominato un gruppo di lavoro composto dal presidente, Luca Maria Negro, dal tesoriere, Roberto Mellone, e da Giorgio Bleynat, valdese di Milano e pensionato della pubblica amministrazione.

    continua »

Consulta le pagine