I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

  • Tornado in Uruguay: inviato secondo contributo per la ricostruzione del tempio di Dolores

    Tornado in Uruguay: inviato secondo contributo per la ricostruzione del tempio di Dolores

    Dopo un primo invio di 10.294,47 euro nel maggio scorso, la Tavola Valdese ha inviato alla Chiesa sorella rioplatense un’altra somma di 21.177,20 euro. Il denaro verrà impiegato per la ricostruzione del locale di culto di Dolores (Uruguay), distrutto da un tornado lo scorso 15 aprile.

    continua »

  • «Non esistono motivi e circostanze che giustifichino la tortura fisica e psicologica»

    «Non esistono motivi e circostanze che giustifichino la tortura fisica e psicologica»

    "L'ennesimo rinvio dell'esame e dell'approvazione del disegno di legge sull'introduzione del reato di tortura in Italia, rappresenta una grossa delusione per chi  crede nei diritti umani e nello stato di diritto." Lo afferma il moderatore della Tavola valdese, pastore Eugenio Bernardini.

    continua »

  • Nizza: rinnovare l’impegno dei cristiani per battere chi uccide in nome della religione

    All’indomani dell’attacco terroristico di Nizza, il moderatore della Tavola Valdese, pastore Eugenio Bernardini, esprime cordoglio e preghiera per le vittime dell’attentato: “Dialogo e libertà per dire no ai seminatori di odio e morte”.

    continua »

  • 8 per mille. Ai valdesi e metodisti oltre 37 milioni di euro

    8 per mille. Ai valdesi e metodisti oltre 37 milioni di euro

    Supera di poco i 37 milioni di euro la quota dell’otto per mille assegnata alla Tavola valdese per il 2016 e riferita alle dichiarazioni del 2013. La cifra è il frutto di 562.266 firme a favore dell’Ente che rappresenta le chiese valdesi e metodiste italiane. «E’ un risultato importante – commenta il pastore Eugenio Bernardini, moderatore della Tavola valdese – che conferma la fiducia di centinaia di migliaia di italiani nel sistema di gestione che i valdesi e i metodisti italiani hanno scelto di adottare

    continua »

  • Tornado in Uruguay: inviato primo contributo per la ricostruzione del tempio di Dolores

    Tornado in Uruguay: inviato primo contributo per la ricostruzione del tempio di Dolores

    La Chiesa valdese, oltre che in Italia, è presente anche in Uruguay e Argentina. In seguito alla sottoscrizione aperta dalla Tavola Valdese per sostenere la ricostruzione del locale di culto di Dolores (Uruguay), distrutto da un tornado lo scorso 15 aprile, è stata raccolta ed inviata alla Chiesa valdese del Rio de La Plata la somma di Euro 10.294,47. Questa cifra si aggiunge alla somma di 50.000 euro tratta dal fondo emergenza dell’Otto per mille che andrà invece a sostenere progetti a beneficio dell’intera popolazione della regione.

    continua »

Consulta le pagine