I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

Il tradizionale incontro pubblico, organizzato nel quadro dei lavori del sinodo delle chiese metodiste e valdesi, avrà luogo lunedì 22 agosto alle ore 21 presso il tempio valdese di Torre Pellice. Tema della serata sarà "Corridoi di speranza", in riferimento al programma dei "corridoi umanitari" promossi dalla Tavola valdese, dalla Federazione delle Chiese evangeliche in Italia (FCEI) e dalla Comunità di Sant'Egidio.

All'incontro parteciperanno il giornalista Gad Lerner, Daniela Pompei della Comunità di Sant'Egidio, l'on. Luigi Lacquaniti, Paolo Naso che coordina il programma Mediterranean Hope della FCEI, il past. Francesco Sciotto per la Commissione sinodale per la diaconia (CSD) e il past. Eugenio Bernardini, moderatore della Tavola valdese. Tra gli interventi anche la testimonianza di un migrante ospite delle strutture della CSD.
A coordinare gli interventi sarà Gian Mario Gillio della redazione del settimanale Riforma.
Gli intermezzi musicali saranno a cura del Coro del Collegio valdese di Torre Pellice.

"Ci pare doveroso dedicare la serata pubblica del Sinodo a questo tema - spiega il moderatore Bernardini - che ci impegna in grande misura sia per il consistente contributo dell'otto per mille delle chiese metodiste e valdesi a questo progetto, che per le relazioni istituzionali, ecumeniche e internazionali che lo hanno reso possibile. Per noi valdesi e metodisti i corridoi non sono solo un grande progetto umanitario: sono la risposta alla vocazione cristiana all'accoglienza e al sostegno a chi soffre; essi sono parte integrante della nostra predicazione evangelica di fronte ai muri che si stanno alzando in Europa e nel Mediterraneo".

17 agosto 2016