I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

Il prossimo 22 giugno, dalle ore 8,55 alle 10, Raiuno trasmetterà in diretta la visita di papa Francesco al tempio valdese di Torino.
Alla prima visita ufficiale di un papa alla Chiesa valdese, che oggi è l’Unione delle Chiese metodiste e valdesi, parteciperanno circa quattrocento persone, tra cui i rappresentanti delle Chiese avventiste, battiste, luterane e salutiste. Per l’occasione, sarà presente anche il moderador dell’area rioplatense (Uruguay e Argentina) della Chiesa valdese, Oscar Oudrì, che rivolgerà in spagnolo un breve saluto al papa. 

"Si tratterà di un incontro all’insegna della sobrietà e della fraternità, frutto di decenni di impegno ecumenico di evangelici e cattolici in Italia”, ha dichiarato il moderatore della Tavola Valdese, pastore Eugenio Bernardini. "Parleremo delle molte cose che oggi ci uniscono, ma anche di quelle che ancora ci dividono. Nella speranza che possa farsi strada quell’unità nella 'diversità riconciliata' di cui sia gli evangelici sia papa Francesco hanno parlato diverse volte. Non solo perché ciò è necessario per un'evangelizzazione efficace che dobbiamo al mondo – ha concluso il moderatore – ma anche per quel servizio della pace e della giustizia che deve accompagnare necessariamente ogni predicazione cristiana”.