I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

La Federazione delle chiese evangeliche lancia una sottoscrizione per finanziare interventi di contrasto alla pandemia 

Torre Pellice, 20 Marzo 2020

La Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) lancia una sottoscrizione per finanziare interventi di contrasto alla pandemia provocata dal coronavirus e di prevenzione alla sua ulteriore diffusione. “Ci rivolgiamo ai membri delle chiese evangeliche – spiega il Presidente della FCEI, pastore Luca Maria Negro – in un momento difficile e doloroso per tutti. Esprimiamo la nostra fraterna vicinanza a quanti, a causa della pandemia, hanno perso parenti e amici, e a quanti lavorano per contrastarla e arginarla, in condizioni non sempre sicure e con protezioni non sempre adeguate. Facciamo nostro l’appello a comportamenti responsabili e al rispetto rigoroso delle norme emanate in questi giorni. Preghiamo il Signore perché ci aiuti a vincere questa prova e, in questi giorni difficili, a non abbandonarci allo sconforto e alla disperazione. Abbiamo fede – prosegue il Presidente della FCEI - che Dio che si è rivelato in Cristo è Signore della Vita, ci ama e non ci lascerà soli. Sentiamo anche il bisogno di promuovere un’azione concreta a sostegno di quanti stanno lavorando con ogni mezzo per contenere gli effetti del virus e, nei limiti delle nostre forze, di sostenere quanti hanno più bisogno di protezione e assistenza. 

Per questo la FCEI lancia una sottoscrizione i cui proventi andranno in tre direzioni: fornitura di kit disinfettanti a case di riposo, presidi sanitari, centri per gli immigrati e altri istituti di pubblica utilità; sostegno a istituti di monitoraggio della diffusione del virus per predisporre adeguati piani di contrasto; sostegno a ‘case della salute’ o ad altri presidi sanitari di base impegnati in azioni di prevenzione della diffusione della pandemia. 

Di fronte a questo assordante ‘gemito della creazione’ – conclude Negro citando l’apostolo Paolo (Romani 8,22) – vogliamo essere concreti e fiduciosi, testimoni operosi della speranza cristiana che illumina anche la notte più oscura”.

I versamenti per contribuire alla sottoscrizione possono essere effettuati tramite bonifico bancario intestato a Federazione delle Chiese evangeliche in Italia, specificando la causale “Emergenza coronavirus”: a questo link gli estremi bancari.

Tratto da Nev.it