I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

  • Il messaggio del Presidente Mattarella al sinodo delle chiese metodiste e valdesi

    Il messaggio del Presidente Mattarella al sinodo delle chiese metodiste e valdesi

    Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato il suo “caloroso saluto” al sinodo delle chiese metodiste e valdesi. In un telegramma indirizzato al moderatore della Tavola valdese, pastore Eugenio Bernardini, il presidente Mattarella riflette sui “grandi mutamenti in atto che ci pongono di fronte a passaggi epocali, ai quali le stesse fedi religiose sono chiamate a corrispondere”.

    continua »

  • Fino a venerdì 26 agosto i lavori del sinodo metodista e valdese

    Fino a venerdì 26 agosto i lavori del sinodo metodista e valdese

    Si apre domani 21 agosto il sinodo delle Chiese metodiste e valdesi che si svolgerà, come di consueto, a Torre Pellice (TO), capoluogo delle “Valli Valdesi” del Piemonte. Tra i temi in discussione figurano le migrazioni e l’accoglienza, la diaconia e l'otto per mille, il Cinquecentenario della Riforma protestante, l’ecumenismo.

    continua »

  • Corridoi di speranza

    Corridoi di speranza

    Il 22 agosto, a Torre Pellice (TO), il consueto appuntamento nell'ambito del sinodo delle chiese metodiste e valdesi: tra gli ospiti il giornalista Gad Lerner, Daniela Pompei della Comunità di Sant'Egidio e l'on. Luigi Lacquaniti.

    continua »

  • Tornado in Uruguay: inviato secondo contributo per la ricostruzione del tempio di Dolores

    Tornado in Uruguay: inviato secondo contributo per la ricostruzione del tempio di Dolores

    Dopo un primo invio di 10.294,47 euro nel maggio scorso, la Tavola Valdese ha inviato alla Chiesa sorella rioplatense un’altra somma di 21.177,20 euro. Il denaro verrà impiegato per la ricostruzione del locale di culto di Dolores (Uruguay), distrutto da un tornado lo scorso 15 aprile.

    continua »

  • «Non esistono motivi e circostanze che giustifichino la tortura fisica e psicologica»

    «Non esistono motivi e circostanze che giustifichino la tortura fisica e psicologica»

    "L'ennesimo rinvio dell'esame e dell'approvazione del disegno di legge sull'introduzione del reato di tortura in Italia, rappresenta una grossa delusione per chi  crede nei diritti umani e nello stato di diritto." Lo afferma il moderatore della Tavola valdese, pastore Eugenio Bernardini.

    continua »

Consulta le pagine