I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

  • Michea 6,8

    di Marco Gisola

    «O uomo, egli ti ha fatto conoscere ciò che è bene; che altro richiede da te il Signore, se non che tu pratichi la giustizia, che tu ami la misericordia e cammini umilmente con il tuo Dio?»
    Queste parole che troviamo nel profeta Michea sono tra le più belle di tutta la Bibbia ed esprimono la volontà di Dio nel suo essenziale.

    continua »

  • Luca 5,4-5

    di Marco Gisola

    «Gesù disse a Simone: “Prendi il largo, e gettate le reti per pescare”. Simone gli rispose: “Maestro, tutta la notte ci siamo affaticati, e non abbiamo preso nulla; però, secondo la tua parola, getterò le reti”»
    A viste umane, la richiesta di Gesù è irragionevole, eppure i discepoli eseguono ciò che egli dice loro. La Parola di Gesù, per Pietro e gli altri discepoli vale di più della ragionevolezza.

    continua »

  • I Epistola di Giovanni 4,20-21

    di Marco Gisola

    «Se uno dice: "Io amo Dio", ma odia suo fratello, è bugiardo; perché chi non ama suo fratello che ha visto, non può amare Dio che non ha visto. Questo è il comandamento che abbiamo ricevuto da lui: che chi ama Dio ami anche suo fratello
    “Dare” e “servire” sono il modo in cui Gesù ci ha amati e questo è anche l’amore che ci viene “comandato”: amore concreto, vissuto, fatto di “dare” e di “servire”, di mettere a servizio del prossimo la nostra vita.

    continua »

  • I Epistola di Giovanni 5,4

    di Marco Gisola

    «Questa è la vittoria che ha vinto il mondo: la nostra fede»
    La fede che vince il mondo è la fede di chi crede che Gesù è venuto a vincere convertendo l’odio in amore, l’egoismo nella comunione. La vera vittoria è quella in cui non vi sono sconfitti, ma porta la giustizia e la pace.

    continua »

  • Salmo 145,15-16

    di Marco Gisola

    «Gli occhi di tutti sono rivolti a te, e tu dai loro il cibo a suo tempo. Tu apri la tua mano, e dai cibo a volontà a tutti i viventi
    Dio rimane fedele alla sua creazione, che continua a sostenere. La sua fedeltà ci spinge alla gratitudine verso il Dio che ci ha donato la vita e ci spinge ad operarci affinché il cibo che Dio dona venga condiviso fra tutti i viventi e vi sia maggior giustizia nel mondo, come era nel disegno iniziale del Creatore.

    continua »

Consulta le pagine