I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

  • Matteo 20,28

    di Ulrike Jourdan

    «Il figlio dell’uomo non è venuto per essere servito ma per servire e per dare la sua vita come prezzo di riscatto per molti»
    Gesù ha scelto di servire, ha dato la sua vita come prezzo di riscatto per i nostri peccati. Seguiamolo servendo gli affamati e quanti si trovano in difficili situazioni di vita

    continua »

  • I Re 19, 6-7

    di Fabio Traversari

    «Egli guardò, e vide vicino alla sua testa una focaccia cotta su pietre calde, e una brocca d'acqua. Egli mangiò e bevve, poi si coricò di nuovo. L'angelo del SIGNORE tornò una seconda volta, lo toccò, e disse: “Àlzati e mangia, perché il cammino è troppo lungo per te”»
    Dio è colui che ci accompagna ogni giorno nel nostro cammino ed in modo particolare, donandoci nuove forze, quando la strada, che abbiamo ancora davanti a noi, ci appare troppo lunga e tortuosa.

    continua »

  • Giovanni 13, 37-38

    di Fabio Traversari

    «Pietro disse: “Signore, perché non posso seguirti ora? Darò la mia vita per te!”. Rispose Gesù: “Darai la tua vita per me? In verità, in verità ti dico: non canterà il gallo, prima che tu non m'abbia rinnegato tre volte”»
    Pietro, uno dei primi discepoli di Gesù, è proprio uno come noi, pauroso e peccatore. Egli è chiamato ed amato da Gesù anche se ha fatto degli errori. Come Pietro, sappiamo di poter fare affidamento sulla grazia di Dio, chiamati da Gesù pur con i nostri limiti

    continua »

  • Salmo 85, 10-11

    di Fabio Traversari

    «La bontà e la verità si sono incontrate, la giustizia e la pace si sono baciate. La verità germoglia dalla terra e la giustizia guarda dal cielo»
    Preghiamo che le immagini di pace di questo canto, che la cristianità ha letto come una descrizione del regno di Dio, che attendiamo, diventino realtà già adesso in questo nostro mondo travagliato

    continua »

  • Michea 4, 3-4

    di Fabio Traversari

    «Egli sarà giudice fra molti popoli, arbitro fra nazioni potenti e lontane. Dalle loro spade fabbricheranno vòmeri, dalle loro lance, ròncole; una nazione non alzerà più la spada contro l'altra e non impareranno più la guerra. Potranno sedersi ciascuno sotto la sua vite e sotto il suo fico, senza che nessuno li spaventi; poiché la bocca del SIGNORE degli eserciti ha parlato»
    Queste immagini ci possono dare la motivazione per non arrenderci, per impegnarci concretamente, come credenti e come chiese, per la pace sulla terra.

    continua »

Consulta le pagine