I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

  • I Pietro 1,3

    di Ulrike Jourdan

    L’apostolo Pietro ci parla della speranza viva legata alla risurrezione di Cristo. Questa speranza toglie la grande paura di fronte alla morte perché Cristo ha vinto la morte

    continua »

  • Apocalisse 1,18

    di Ulrike Jourdan

    Cristo dice: «Ero morto, ma ecco sono vivo per i secoli dei secoli, e tengo le chiavi della morte e dell’Ades»
    Nella sua morte e risurrezione Cristo ha fatto il primo passo verso il futuro promesso. Talvolta possiamo già percepire che i nostri piedi stanno su una terra nuova, sulla terra del Regno. Talvolta riusciamo a respirare il soffio vitale di Dio. Talvolta possiamo sentire la grande speranza che ci offre Dio.

    continua »

  • Giovanni 3,14-15

    di Ulrike Jourdan

    «Bisogna che il Figlio dell’uomo sia innalzato, affinché chiunque crede in lui abbia vita eterna»
    Gesù è morto di una morte miserabile e disumana. Però, proprio l’evangelista Giovanni ci ricorda anche il paradosso per cui questa morte ha portato vita eterna a chi crede in Gesù.

    continua »

  • Matteo 20,28

    di Ulrike Jourdan

    «Il figlio dell’uomo non è venuto per essere servito ma per servire e per dare la sua vita come prezzo di riscatto per molti»
    Gesù ha scelto di servire, ha dato la sua vita come prezzo di riscatto per i nostri peccati. Seguiamolo servendo gli affamati e quanti si trovano in difficili situazioni di vita

    continua »

  • I Re 19, 6-7

    di Fabio Traversari

    «Egli guardò, e vide vicino alla sua testa una focaccia cotta su pietre calde, e una brocca d'acqua. Egli mangiò e bevve, poi si coricò di nuovo. L'angelo del SIGNORE tornò una seconda volta, lo toccò, e disse: “Àlzati e mangia, perché il cammino è troppo lungo per te”»
    Dio è colui che ci accompagna ogni giorno nel nostro cammino ed in modo particolare, donandoci nuove forze, quando la strada, che abbiamo ancora davanti a noi, ci appare troppo lunga e tortuosa.

    continua »

Consulta le pagine