I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

Presenze evangeliche nella vita sociale

  • Ambasciatori per l'Alzheimer

    Negli scorsi giorni si è tenuta al Rifugio Re Carlo Alberto di Luserna San Giovanni (TO) una conferenza stampa dedicata al progetto “Us with you – Ambasciatori per l’Alzheimer” che proprio quest'anno ha ricevuto un importante riconoscimento dalla "European Foundations' Initiative on Dementia" (EFID). "Ambasciatori per l'Alzheimer" è stato l’unico progetto italiano premiato dall'EFID, che nello stilare la classifica dei vincitori si avvale non solo del parere di un gruppo di medici e operatori del settore ma anche di quello di pazienti affetti da Alzheimer.

    continua »

  • 8 per mille: le Chiese dell'XI circuito incontrano le associazioni finanziate

    di Susanna Pietra

    Mettere insieme in una sala chiese locali e associazioni che utilizzano l’Otto per mille metodista e valdese nel territorio e iniziare raccontare le cose fatte insieme e quelle che potremmo ancora fare con più intelligenza, capacità operativa e incisività. E’ questa l’idea che anima l’incontro dal titolo “Per una città più giusta e accogliente”, che le chiese dell’XI circuito hanno promosso per approfondire i risultati degli interventi realizzati sul territorio dal non-profit sostenuto dall’otto per mille, ma soprattutto per spiegare il significato del loro “essere nel mondo” laicamente.

    continua »

  • Il 'Progetto lavoro' a Bruxelles

    La Conferenza delle Chiese europee (CEC) e l'Azione delle chiese per il lavoro e la vita (CALL) organizzano dal 24 al 26 marzo a Bruxelles (Belgio) un incontro intitolato "L'occupazione giovanile in Europa: una sfida per le chiese?". L'iniziativa, a cui parteciperanno non solo rappresentanti di organizzazioni ecclesiastiche giovanili ma anche operatori di associazioni diaconali ed esperti di politiche europee, ha come scopo quello di affrontare il tema dell'esclusione dei giovani dal mondo lavorativo. L'Italia sarà rappresentata da Laura Nitti e da Giulia Pagliani, membro della commissione Globalizzazione e ambiente

    continua »

Consulta le pagine