I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

Convegni, iniziative, incontri...

  • Un'estate fra i libri

    Nel territorio delle Valli valdesi (Torino) i mesi di luglio e agosto sono ricchi di eventi legati al mondo del libro: presentazioni, incontri con autori emergenti e affermati, dibattiti su temi di attualità, ma anche concerti, spettacoli teatrali, passeggiate storiche e letterarie. Questo “fermento” è legato a due iniziative consolidatesi negli anni, «Pralibro» e «Una Torre di libri», nella cui ideazione e promozione l’editrice Claudiana ha avuto un ruolo importante. Abbiamo chiesto al direttore Manuel Kromer una valutazione degli eventi, a pochi giorni dall’inizio di entrambi.

    continua »

  • Sulle strade dell'esilio

    Il Centro culturale valdese di Torre Pellice (TO) organizza nei mesi di luglio e agosto visite e animazioni storiche lungo le vie percorse nel 1687 da 2700 valdesi deportati in Svizzera per motivi religiosi dall'esercito sabaudo. L'itinerario, che si snoderà tra Saluzzo e Ginevra, verrà interamente percorso dai partecipanti in bicicletta.

    continua »

  • Claudiana a Sublimar, Festival di letteratura religiosa

    Si tiene a Milano, dal 20 al 23 giugno 2014, presso la Società Umanitaria via S. Barnaba, 38, il primo Festival Internazionale di Letteratura religiosa, sul tema della convivenza, un progetto dell’Associazione FFM onlus, che opera nel settore dell'assistenza sociale. L'editrice Claudiana organizza quattro incontri.

    continua »

  • Ridateci le nostre ragazze

    Le comunità valdesi e metodiste di Palermo, il Centro diaconale "La Noce" e l'Associazione culturale "Pellegrino della Terra" organizzano per sabato 7 giugno in piazza Politeama una manifestazione nell'ambito della campagna mondiale "Bring Back Our Girls – Ridateci le nostre ragazze". La campagna si pone come obiettivo il rilascio di 276 studentesse nigeriane rapite lo scorso aprile dal gruppo terroristico Boko Haram.

    continua »

  • 15 anni di Consiglio delle chiese cristiane

    Il Consiglio delle chiese cristiane di Milano (CCCM) organizza una tavola rotonda dal titolo "Ecumenismo a Milano. Chiese in cammino verso l'unità nella diversità". L'appuntamento, che si svolge giovedì 5 giugno nella sala Alessi di Palazzo Marino a Milano, ha come scopo quello di tracciare un bilancio dei primi quindici anni di attività del CCCM.

    continua »

Consulta le pagine