I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

Fatti e riflessioni

  • Parma: Settimana di preghiera e decennale del Consiglio delle chiese cristiane

    di Sara Tourn

    Si conclude il 25 gennaio 2015 la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (18-25 gennaio), che a Parma coincide con il decennale del Consiglio delle Chiese cristiane della città, riunite per una serata di incontro, riflessione e testimonianza del cammino intrapreso, intitolata significativamente Un cammino fraterno di chiese.

    continua »

  • Il Centro culturale valdese verso il 2017

    di Luca Pilone

    Il 31 ottobre 2017 si avvicina e con esso il quinto centenario della Riforma protestante. Nel corso del triennio 2015-2017, il Centro culturale valdese di Torre Pellice (TO) ha deciso di ideare un fitto calendario di mostre, eventi e iniziative in preparazione di questo importante appuntamento. Ne parliamo con Davide Rosso, direttore del Centro culturale valdese, a cui abbiamo rivolto alcune domande.

    continua »

  • Incontro di preghiera dei cristiani di Pavia

    Dopo i tragici fatti in Francia, Nigeria e Ucraina, 8 chiese cristiane di Pavia invitano i cittadini a un momento di preghiera per esprimere solidarietà ai familiari delle vittime, sostegno in preghiera alle persone che hanno responsabilità pubbliche, l’impegno a educare le nuove generazioni all’amore, all’ascolto, all’accoglienza, nel nome del Dio d’Amore.

    continua »

Consulta le pagine