I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

L'assemblea generale delle chiese metodiste e valdesi

  • Conferenza stampa: «Nuove strategie della comunicazione»

    Mercoledì 27 agosto la conferenza stampa della sinodo è stata interamente dedicata al tema della comunicazione e del nuovo progetto editoriale del settimanale "Riforma". Sono intervenuti Luca Maria Negro, direttore del settimanale, Susanna Pietra, responsabile dell'Ufficio Otto per mille, Gianluca Barbanotti, presidente delle Edizioni protestanti e Gian Mario Gillio, direttore della rivista "Confronti".

    continua »

  • Intervista a Claire Sixt-Gateuille

    di Sabina Baral

    Incontriamo la pastora Claire Sixt-Gateuille che da un anno ha assunto l'incarico di responsabile delle relazioni internazionali per la Chiesa protestante unita di Francia. Con lei proviamo a fare il punto su alcune questioni che coinvolgono il dibattito ecumenico internazionale oltre che la vita culturale e spirituale delle nostre chiese.

    continua »

  • Conferenza stampa: «Contro la violenza di genere»

    Martedì 26 agosto si è svolta la seconda conferenza stampa del sinodo 2014 che è stata interamente dedicata al tema della violenza di genere. Sono intervenuti i pastori Peter Ciaccio e Maria Bonafede e la presidente della Federazione delle donne evangeliche in Italia (FDEI), Gianna Urizio.

    continua »

  • Intervista a Mansueto Bianchi

    di Pawel Gajewski

    Il pastore Pawel Gajewski intervista mons. Mansueto Bianchi, presidente della Commissione CEI per l'ecumenismo e il dialogo interreligioso e ospite del Sinodo delle Chiese valdesi e metodiste.
    Nel corso dell'intervista, il prelato ha parlato del pontificato di papa Francesco, dei temi dell'integrazione e dell'immigrazione oltre che dei possibili progetti comuni in vista dell'anniversario della Riforma protestante nel 2017.

    continua »

  • Conferenza stampa: «Tra crisi e speranza»

    Lunedì 25 agosto si è tenuta la prima conferenza stampa della sinodo 2014 intitolata "Il sinodo tra crisi, guerra e speranza" e interamente dedicata ad alcuni dei temi che verranno dibattuti nel corso dei lavori dell'assemblea. Sono intervenuti i pastori Giuseppe Platone, Mirella Manocchio e Massimo Aquilante, presidente della Federazione delle Chiese evangeliche in Italia (FCEI).

    continua »

Consulta le pagine