I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

Il fascicolo della Federazione delle donne evangeliche in Italia in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Torre Pellice, 23 Novembre 2022

È uscito anche quest'anno il consueto fascicolo della Federazione delle donne evangeliche in Italia (FDEI) che accompagna alla riflessione dal 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, fino al 10 dicembre. Anche il Consiglio ecumenico delle chiese (CEC) aderisce alla campagna con diverse iniziative.

Il fascicolo "16 giorni per vincere la violenza" è intitolato "Donne sotto attacco, coraggiose e ribelli". Si parla di Iran, di Afghanistan, di Argentina, ma anche di lavoro; di giovani; di contraccezione, aborto, prevenzione; di politica. E di felicità.

"Il mondo cambia sotto molti aspetti - dichiara la vicemoderatora della Tavola Valdese Erika Tomassone - ma pochissimo o quasi niente sembra cambiare per quanto riguarda il diritto delle donne ad esistere, ad esprimersi e ad occupare un posto nella società. Ma oggi, in molte parti del mondo, le donne giovani, più determinate che mai, non sono disposte a subire discriminazioni, leggi ingiuste e minacce di morte. Pertanto, il fascicolo prodotto dalla FDEI è giustamente dedicato al coraggio che esse stanno dimostrando, nel privato e nel pubblico, per occupare il proprio spazio nel mondo".