I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

Chiese di quattro continenti si sono ritrovate la terza domenica di Avvento per un culto promosso dalla Chiesa evangelica dell’Assia e Nassau in collaborazione con le sue chiese partner

Torre Pellice, 14 Dicembre 2020

Dopo il successo del culto di Pentecoste, la Chiesa evangelica dell’Assia e Nassau ha voluto rinnovare un momento di incontro, riflessione e preghiera con le sue chiese partner, organizzando un culto nella terza domenica di Avvento. Un appuntamento virtuale, su piattaforma zoom, in cui credenti di nazionalità diversa si sono interrogati sul senso del Natale in questo anno particolare segnato dalla pandemia. Un modo per mantenersi in comunione anche a distanza tra chiese che sono legate da rapporti antichi e contraddistinte da legami di solidarietà e fiducia. Nella celebrazione, incentrata sui versetti 3 e 10 di Isaia 40 “Preparate nel deserto la via del Signore, ecco il Signore, Dio, viene”, è intervenuta anche la moderatora della Tavola Valdese, Alessandra Trotta, insieme ad altri leader ecclesiastici europei, americani, asiatici e africani.

Un momento di viva fraternità in questo tempo di Avvento verso la luce calda e la speranza sempre viva del Cristo che viene per abitare in noi e con noi.