I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

Domenica 7 giugno la colletta dei culti sarà dedicata al Servizio istruzione ed educazione della Federazione delle chiese evangeliche in Italia

Torre Pellice, 3 Giugno 2020

Domenica 7 giugno sarà dedicata alla Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI). La FCEI è nata nel 1967 e riunisce quasi tutte le denominazioni «storiche» del protestantesimo italiano e alcune chiese dell’area pentecostale-carismatica. È comunque una struttura aperta e attenta verso tutto l'evangelismo italiano. Complessivamente, le chiese federate abbracciano una popolazione di circa 65.000 persone, che corrisponde circa al 20 per cento dell’intera popolazione evangelica italiana.

Come negli ultimi anni, la colletta della domenica della FCEI verrà devoluta al Servizio istruzione ed educazione (SIE) che opera nell’ambito della formazione biblica delle nuove generazioni. Nello specifico il SIE produce “La scuola domenicale”, rivista semestrale utile all’insegnamento nelle scuole domenicali italiane. Inoltre il Servizio collabora con Biblia, l’associazione laica per la diffusione e lo studio della Bibbia e con il Gruppo di coordinamento per l’istruzione religiosa in Europa (CoGREE).

Per fornire strumenti utili al periodo di quarantena il SIE ha attivato una fruttuosa collaborazione con L’amico dei fanciulli (rivista trimestrale per bambini delle chiese battiste, metodiste e valdesi) e con il settimanale Riforma dando vita a intere pagine dedicate ai bambini e ai monitori. 

Molti sforzi sono stati fatti dal SIE in questi anni per rafforzare il Servizio, tra cui un video informativo per lanciare la raccolta fondi di domenica prossima.