I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

Domenica 20 agosto alle ore 10.15 a Chanforan (Angrogna, TO), luogo che nel 1532 ospitò lo storico “sinodo” per l'incardinamento della vicenda valdese nella storia della Riforma protestante, si terrà un culto solenne nell’ambito delle manifestazioni del cinquecentenario della Riforma protestante.
Ad alcune ore di distanza dall'apertura del Sinodo delle chiese metodiste e valdesi, ritornare a Chanforan rappresenta la chiara volontà di sentirsi parte e altrettanto protagonisti di quei lontani avvenimenti come evangelici e cristiani in Italia.
L’iniziativa, promossa dalla Tavola Valdese, d’intesa con la Commissione esecutiva del I Distretto (Valli valdesi) e la chiesa di Angrogna, fa seguito a una decisione del Sinodo delle Chiese metodiste e valdesi del 2016 che auspicava, nel corso della settimana sinodale del 2017, l’organizzazione di un evento a Chanforan per riaffermare l’importanza che l’adesione alla Riforma ebbe per l’evangelismo italiano e per il cristianesimo in Italia. Il culto sarà presieduto dal pastore Marco Di Pasquale e la predicazione sarà affidata al pastore Giuseppe Platone. La liturgia sarà guidata dai candidati e dalle candidate al ministero pastorale.