I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

Il tema è uno dei "cavalli di battaglia" della Chiesa valdese e l'evento del 6 aprile a Roma rappresenta un'occasione preziosa per discuterne con esperti qualificati e alcune alte cariche dello Stato: parliamo del seminario su "Libertà di coscienza e di religione. Ragioni e proposte per un intervento legislativo" che si terrà in due parti (e in due diverse sedi) giovedì 6 aprile.

Al mattino, dalle 9.30 alle 13.15, l'incontro si terrà alla Sala Zuccari Palazzo Giustiniani (via della Dogana Vecchia 29) con il saluto del presidente del Senato Pietro Grasso che introdurrà i lavori coordinati da Giuliano Amato. Quindi, il dibattito presieduto da Franco Bassanini.

Nel pomeriggio l'evento si sposterà nella sede di rappresentanza del Banco BPM per il dibattito presieduto da Bassanini e per la tavola rotonda (coordinata da Roberto Zaccaria) alla quale parteciperanno i ministri Anna Finocchiaro (rapporti con il parlamento) e Marco Minniti (interno), il moderatore della Tavola valdese, Eugenio Bernardini, e i professori Giuseppe Casuscelli, Francesco Margiotta Broglio e Cesare Mirabelli.