I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

Insieme per l'Europa

In occasione del 60° anniversario dei Trattati di Roma, il 24 marzo alle ore 19.30, nella basilica dei XII Apostoli di Roma, si svolgerà una veglia di preghiera ecumenica e internazionale per l’Europa. La veglia è promossa da Insieme per l’Europa, rete di comunità e movimenti di diverse confessioni cristiane che da oltre quindici anni collaborano a sostegno di una maggiore unità dell’Europa e di una cultura di dialogo e comunione.

Lo scopo della veglia, come si legge nel volantino dell’iniziativa, è quello di “testimoniare che comunione, riconciliazione e unità sono possibili, e con ciò sostenere il processo di integrazione europea che fatica a procedere, trovando ostacoli e resistenze nelle diversità nazionali e anche nelle divisioni degli stessi cristiani”.

Alla veglia parteciperanno leader cristiani e politici da tutta Europa insieme a tanta gente comune. In rappresentanza della Tavola Valdese sarà presente il vicemoderatore, pastore Luca Anziani. Altre veglie saranno organizzate lo stesso giorno in numerose città europee.