I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

mi illumino di meno 2017

Anche quest'anno la Chiesa valdese di Milano, nello specifico il Gruppo Gallo Verde, che si occupa di promuovere azioni per la cura e la salvaguardia del creato, ha aderito alla campagna "M'illumino di meno", promossa dalla trasmissione di Radio 2 Caterpillar.

Con questa iniziativa la trasmissione cerca, ormai da tredici anni, di sensibilizzare il pubblico al risparmio dell'energia e agli stili di vita sostenibili. Numerosi sono gli enti, le associazioni, le istituzioni, ma anche privati cittadini che aderiscono alla campagna, impegnandosi in un gesto simbolico a favore del risparmio energetico e, quest'anno in particolare, della condivisione.

La Chiesa valdese di Milano ha deciso di aderire all'iniziativa con un taglio spirituale: il 24 febbraio, dalle ore 18.30 alle ore 19.30, ci si riunirà nel tempio di via Francesco Sforza per leggere insieme brani della Bibbia, a luci spente, con le sola illuminazione di candele e torce con ricarica a manovella, quasi a voler testimoniare che la luce indispensabile è quella che proviene dalla Parola del Signore.

«Condivideremo questo momento con i membri di chiesa che lo desiderano ma anche con tutti coloro che, entrando, vorranno partecipare - spiegano le coordinatrici del gruppo Gallo Verde della Chiesa milanese - e sarà una testimonianza di evangelizzazione». La loro speranza è che questo progetto sia sempre più condiviso all'interno delle chiese valdesi e metodiste perché il Signore ci chiama a responsabilità verso il creato, "lavorando e custodendo la terra" che ci è stata data in prestito (Gen 2,15).