I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

Dal 7 all'11 dicembre al Centro congressi dell'Eur di Roma, presso la Fiera "Più libri più liberi", si tiene la prima rassegna delle riviste italiane di cultura dal titolo "Cultura e riviste. La condivisione del sapere per il dialogo e la pace". L'iniziativa, promossa dal Coordinamento delle riviste italiane di cultura (Cric) e realizzata grazie al sostegno dei fondi Otto per mille dell'Unione delle chiese metodiste e valdesi, prevede uno spazio dedicato alle pubblicazioni delle riviste culturali di tutta Italia con vari momenti di riflessione incentrati sui temi delle nuove spiritualità, dei diritti civili e su argomenti di attualità politica e sociale.

All'evento prenderà parte anche il moderatore della Tavola Valdese, Eugenio Bernardini, intervenendo il 7 dicembre alle ore 17 presso la Sala Diamante sul tema "La libertà religiosa e di coscienza in Italia e nel mondo". Il dibattito, presieduto da Valdo Spini, ospiterà altresì gli interventi di Izzedin Elzir, Francesco Margiotta Broglio, Giovanni Maria Vian, Riccardo Shemuel Di Segni e Lucio Caracciolo.

"L'editoria in Italia è in crisi da molti anni - precisa Bernardini - e anche l'editoria culturalmente più qualificata si vede oggi costretta a ricorrere al sostegno di enti e e istituzioni che credono nella riflessione, informazione e conoscenza quali strumenti utili per la consapevolezza e la responsabilità di un popolo. Per queste ragioni, la Chiesa valdese ha deciso di sostenere, tramite i propri fondi otto per mille, questa importante iniziativa". Per il programma completo si rimanda al sito www.cric-rivisteculturali.it/cms