I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

lutero

Domenica 30 ottobre a Roma in Piazza Martin Lutero si terrà il culto della Riforma organizzato dalla Consulta delle Chiese Evangeliche del Territorio Romano. Il versetto scelto per l’occasione è: “Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi.” Giovanni 8, 31b-32. La predicazione sarà tenuta dal prof. Fulvio Ferrario, decano della Facoltà valdese di teologia.

Nell'ambito delle iniziative per il Cinquecentesimo anniversario della Riforma Protestante (1517-2017), la Città di Venezia è stata nominata dalla Comunione di chiese protestanti in Europa "Città Europea della Riforma". Il titolo sarà ufficialmente consegnato al Comune di Venezia il 31 ottobre alle ore 18:30, nella Chiesa luterana di Campo Ss. Apostoli, nel corso del culto di apertura delle attività collegate al 500° anniversario della Riforma. La predicazione sarà tenuta dal prof. Paolo Ricca.

Sempre 31 ottobre a Pinerolo, dalle 20:45 si snoderà tra la Basilica di San Maurizio e il Tempio Valdese una fiaccolata ecumenica preparata insieme dalla locale Chiesa valdese e la Diocesi di Pinerolo.

A Genova il 6 novembre alle 10 nella Chiesa valdese di via Assarotti si celebrerà il culto della Riforma organizzato congiuntamente dalle chiese battiste, metodiste e valdesi della città.

Il culto sarà preceduto, alle 9.30, da un raduno pubblico in Piazza De Ferrari, sotto il monumento dedicato a Giuseppe Garibaldi.

L’elenco completo delle iniziative intraprese dalle nostre chiese si trova sul sito www.riformaprotestante2017.org