I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

Cardinale Kurt Koch

Venerdì 14 ottobre si terrà a Torino una giornata di sensibilizzazione ecumenica con la presenza del card. Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani.
La mattina è prevista una conferenza alle ore 10 al Teatro piccolo Valdocco sul tema "La passione per l'unità della Chiesa. Scenari e sfide del dialogo ecumenico", in cui il cardinale offrirà un ampio e articolato aggiornamento sugli attuali sviluppi delle relazioni ecumeniche tra le confessioni cristiane e le ricadute pastorali conseguenti. Nel pomeriggio Kurt Koch proseguirà alla volta di Torre Pellice (TO) per una visita al Centro culturale valdese, con la biblioteca e il museo storico, cui seguirà un incontro con il Moderatore della Tavola Valdese, pastore Eugenio Bernardini. Il cardinale Koch sarà accompagnato dal vescovo di Pinerolo, mons. Piergiorgio Debernardi.

La giornata terminerà la sera alle ore 21 con una preghiera ecumenica nel duomo di Torino. La celebrazione ecumenica di preghiera, presieduta dal card. Koch, vedrà la partecipazione di ortodossi ed evangelici. Un evento ecumenico importante per vivere la comunione e l’unità della chiesa.

Non è la prima volta che un presidente della Commissione vaticana per l’ecumenismo e il dialogo visita le Valli valdesi del Piemonte. Nel 2002 il card. Walter Kasper si era recato a Torre Pellice per incontrare una delegazione valdese.