Chiesa evangelica valdese - home page
sinodo dove trovarci otto per mille


Le pagine del sito ufficiale della Chiesa Valdese Unione delle chiese evangeliche metodiste e valdesi sono state progettate e realizzate avendo cura di garantirne l'accesso anche a utenti affetti da alcune disabilità.

ll portale www.chiesavaldese.org è stato progettato e realizzato seguendo le linee guida WCAG 1.0 previste dallo standard internazionale WAI del W3C, in coerenza con i requisiti di accessibilità WCAG-A. Inoltre, sono stati recepiti e applicati, sebbene in minima parte ancora in fase di ottimizzazione, i punti di controllo della Verifica Tecnica definiti dalla Legge del 9 gennaio 2004 n°4 "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici".

Per garantire l'accessibilità delle pagine ci siamo attenuti alle direttive redatte dal WAI (Web Accessibility Initiative), ritenendo di aver rispettato almeno i parametri a Priorità 1. L'impaginazione si è basata prevalentemente su fogli di stile.

Poichè è sempre possibile effettuare qualche miglioria, chiediamo a chiunque trovi difficoltà nel consultare queste pagine di segnalarcelo tempestivamente.

Si ringrazia la Fondazione Centro culturale valdese per aver fornito le immagini di Cecilia Bea.

 
© 2009 Chiesa Evangelica Valdese