Chiesa evangelica valdese - home page
sinodo dove trovarci otto per mille
Stampa questa paginaStampa questa pagina
IL SETTIMANALE RIFORMA

il settimanale RiformaLa testata giornalistica Riforma è un frutto concreto di un processo di collaborazione con le chiese battiste italiane iniziato con il patto di reciproco riconoscimento, firmato nel 1990. La necessità di avere una testata unica per tutte le chiese battiste, metodiste e valdesi ha trovato la sua espressione concreta in un atto sinodale votato e approvato dal Sinodo valdese e dall'Assemblea battista, riuniti in una sessione congiunta. Il nuovo settimanale, pubblicato dal 1993, ha sostituito il giornale La Luce e ha integrato al suo interno la testata storica, fondata nel 1848, L'Eco delle Valli Valdesi.
La redazione di Riforma ha la sua sede centrale a Torino, mentre a Napoli si trova la sede regionale per il Centro-Sud. A Pinerolo opera invece il gruppo redazionale de L'Eco delle Valli Valdesi.

Ogni settimana Riforma affronta in una prospettiva evangelica diversi temi d'attualità nonché molti argomenti specifici legati alla vita delle chiese evangeliche italiane. Una particolare attenzione è dedicata alle pagine di carattere biblico e teologico.

© 2009 Chiesa Evangelica Valdese