dialoga con noi

Argomento di discussione: Dal Forum ai dialoghi

12.7.2010 09:07 - Pastore Jens Hansen risponde:
Caro Emanuele, che dirti, sono pienamente d'accordo. Penso che ci sia bisogno di una fase di rodaggio e poi di superare l'estate. Comunque ti segnalo già una rubrica funzionante sui comandamenti nella sezione leggere la Bibbia.

11.07.2010 14:07 - Emanuele ha scritto:
Salve a tutti, da molto non scrivo sul forum ma con costanza passo a leggere le novità proposte. Onestamente tendo un pò a rimanere esterno a luoghi dove troppo spesso la polemica prende piede. Ho aspettato di vedere come si poteva evolvere questa nuova ipotesi di passaggio da forum a nuovo modo di dialogo tra pubblico e Chiesa valdese. Quando avevo letto la proposta mi pareva molto interessante. In questo periodo, ormai alle porte delle ferie estive, probabilmente sarà tutto più statico. Sarà magari settembre a far riscoprire questo luogo a quanti intendono domandare ed inviare domande. Io inviterei a considerare che è appunto questa nuova veste a non poter essere più attiva come prima. Eliminate le discussioni in cui vi sono botta e risposta di poca sostanza, restano alcune risposte "da definizione" di alcuni autorevoli partecipanti di questo sito. Ecco che quindi in futuro dovremo aspettarci un pò meno frequentemente degli interventi, in quanto le domande saranno soddisfatte se rispetteranno criteri prestabiliti. Io vedo del tutto fisiologico questo momento di stasi. Ed anche per la ripresa autunnale io mi aspetterò pochi interventi, ma quei pochi daranno probabilmente risposte soddisfacenti per più contesti. Concludo dicendo che vista la vita passata del forum (che ho seguito fin dal primo giorno), vista la sua strutturazione in termini troppo spesso generalizzati, sostengo la nuova linea presa dai gestori nel voler creare un luogo più concreto e culturalmente formativo

15.6.2010 11:06 - Jens Hansen risponde:
Caro Lella, i problemi tecnici ci sono e non lo possiamo negare. Ma speriamo che fra non molto siamo pienamente operativi.

14.06.2010 22:06 - lella46 ha scritto:
Non sta passando un po' troppo tempo fra la fine di un esperimento e l'inizio dell'altro? A questo punto, non sarà meglio azzerare il tutto, se la cosa non può funzionare? Vista come è adesso, la faccenda fa una certa impressione: sembra che ci prendiamo in giro da soli. Evidentemente, la novità non sta suscitando grande entusiasmo, nè negli ipotetici fruitori, né, temo, nei responsabili ...

08.06.2010 22:06 - jhansen ha scritto:
Ecco, come funzionano i dialoghi che sono un'evulozione del forum: - non è un forum - non è un forum moderato ma una nuova forma di dialogare Per fare ciò, basta scrivere un'osservazione, un articolo, una domanda ... l'intervento viene memorizzato, ma non è ancora visibile. Uno del team dei moderatori legge l'intervento e risponde ad esso. Con la risposta viene pubblicato sia l'intervento sia la risposta.

6.6.2010 19:06 - jhansen risponde:
Caro Sandro, il forum non è morto, si è evoluto. siamo, come già scritto nella lettera e come per altro e scritto nella pagina iniziale in una nuova fase. Il tuo lamento si può quindi convertire in canto di gioia.

05.06.2010 22:06 - fratello Sandro ha scritto:
LAMENTO FUNEBRE SU UNA REALTA' PARZIALE CHE ALMENO ERA QUALCOSA. DENUNCIO CHE IN ITALIA ORA NON ESISTE PIU' UN FORUM EVANGELICO NON FONDAMENTALISTA. CHIEDO UN SEGNO DI VITA DA PARTE DEI RESPONSABILI VALDESI fratello Sandro (membro di chiesa Valdese di Milano)

4.6.2010 08:06 - demagistris risponde:
Caro Sandro, il funzionamento è semplice:
- tu scrivi un'osservazione, una domanda, un intervento e lo posti
- l'intervento non è subito visibile, appare invece al team dei moderatori
- loro lo leggono e rispondono
- nel momento della riposta da parte di uno dei moderatori sia il tuo intervento sia la risposta verranno pubblicati insieme

03.06.2010 10:06 - fratello Sandro ha scritto:
CARO JENS HANSEN PER FAVORE FAI TU UN INTERVENTO SIMULATO COME ESEMPIO DI COME SI DEVE PROCEDERE. GRAZIE FRATELLO SANDRO

30.05.2010 00:05 - annalisa5 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuova. Avrei piacere di partecipare a uno dei vostri incontri per scambiare quattro chiacchere con voi direttamente di persona, abito vicino Saronno in provincia di Varese. Potreste dirmi dove posso trovare il vostro centro più vicino?

pagine totali: 2 [1 2 ]