I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

  • Romani 8, 31-39

    di Vito Gardiol

    «Se Dio è per noi chi sarà contro di noi?(...) Chi ci separerà dall’amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l’angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? (...) Io sono persuaso che né morte, né vita, né angeli né principati, né cose presenti né cose future, ... né alcuna creatura potranno separarci dall’amore di Dio che è in Cristo Gesù, nostro Signore»
    La certezza contenuta nelle parole dell'apostolo Paolo nasce da ciò che Gesù ha fatto per l’umanità con il suo amore, un amore così significativo da non fermarsi di fronte a nulla

    continua »

  • Matteo 1:23

    di Vito Gardiol

    «Ecco, la vergine sarà incinta e partorirà un figliuolo, al quale sarà posto nome Emmanuele, che interpretato vuol dire "Iddio con noi"»
    «Dio con noi» significa partecipazione reale e personale di Dio alla nostra condizione. Vuol dire ancora presenza, comunione, solidarietà di Dio con l'essere umano.

    continua »

  • Filippesi 4/4,7

    di Vito Gardiol

    «Rallegratevi sempre nel Signore. Ripeto: rallegratevi. (...) Il Signore è vicino.»
    Il Signore è vicino: è una parola grande, ma è pur sempre una parola. Una piccola realtà concreta produce più gioia di una grande parola. L'apostolo Paolo però è convinto che la vicinanza del Signore sia una realtà.

    continua »

  • Matteo 24,42

    di Vito Gardiol

    «Vegliate, dunque, perché non sapete in quale giorno il vostro Signore verrà»
    La vigilanza è vivere la fiducia, vivere della fiducia, di questa qualità di relazione che ci unisce a Dio.

    continua »

  • Galati 6,2

    di Vito Gardiol

    «Portate i pesi gli degli altri e adempirete così alla legge di Cristo»
    Non è facile pensare agli altri, non lo è in un momento di estrema fragilità per il nostro paese e di conseguenza per le nostre singole esistenze! Eppure questa Parola è chiara! L’invito è di mettere al centro dei nostri pensieri il nostro prossimo, la sua situazione, i suoi bisogni e anche i suoi desideri.

    continua »

Consulta le pagine