I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

Presenze evangeliche nella vita sociale

  • Accoglienza migranti: una lettera della diaconia valdese al sindaco di Milano Sala

    Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il 19 settembre scorso scrive una breve e puntuale lettera al Direttore di Repubblica sul tema dei migranti che richiede un cambiamento di prospettiva alla luce della deriva di chiusura delle politiche europee, che comporta la necessità di non pensare più al nostro paese come ad una mera "piattaforma di prima accoglienza", ma come un luogo dove sviluppare politiche di integrazione ed accoglienza improntate al lungo periodo.

    continua »

  • Terremoto: sottoscrizione a favore della popolazione colpita

    La Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) apre una sottoscrizione. L’appello del presidente FCEI, pastore Luca M. Negro alle chiese membro, alle agenzie ecumeniche internazionali, a donatori e donatrici che hanno fiducia nell'azione degli evangelici italiani.

    continua »

  • Contro la violenza sulle donne: riflessioni e iniziative

    Sabato 20 agosto alle ore 17.00 a Torre Pellice (TO), in via Arnaud 34 (di fronte alla Foresteria valdese) si tiene l'ottava edizione di "Frontiere diaconali", l'evento aperitivo dedicato quest'anno al tema della violenza contro le donne.

    continua »

  • Il premio “Terra e Pace” 2016 ai corridoi umanitari

    Il progetto dei “corridoi umanitari” continua a ricevere riscontri positivi da diversi settori della società come è accaduto venerdì 5 agosto a Roma. In questa occasione la Tavola valdese, la comunità di Sant'Egidio e la Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia hanno ricevuto un riconoscimento ufficiale dal Comune di Roma e dal comitato “Terra e Pace”.

    continua »

  • Solidarietà alle chiese di Nizza

    Il vice presidente della Commissione esecutiva del secondo distretto, Andrea Magnano, in seguito all’attacco terroristico del 14 luglio ha scritto una lettera alle chiese di Nizza, membro della Chiesa protestante unita di Francia.

    continua »

Consulta le pagine