I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

L'assemblea generale delle Chiese metodiste e valdesi in Italia e nel Rio de la Plata

  • Sinodo 2015: predicazione del culto di apertura

    Erika Tomassone, pastora della chiesa di Rorà, ha predicato sul passo biblico tratto dal Vangelo di Luca 11,29-32 nel corso del culto di apertura della sessione europea del sinodo delle chiese valdesi e metodiste. Ne riportiamo il testo sia in italiano che nelle versioni francese, inglese e tedesco.

    continua »

  • Verso l'annuale sinodo a Torre Pellice

    L'annuale sinodo delle chiese metodiste e valdesi - significativo appuntamento nell’ambito del protestantesimo storico italiano - si terrà come di consuetudine a Torre Pellice (Torino), “capitale” delle Valli valdesi. Quest'anno i deputati delle chiese insieme ai pastori si riuniranno per i lavori sinodali dal 23 al 28 agosto. In un’intervista rilasciata al settimanale “Riforma” il moderatore della Tavola valdese, pastore Eugenio Bernardini, ha anticipato i probabili temi in discussione.

    continua »

  • Sinodo valdese nel Rio de la Plata

    Dal 7 all'11 febbraio si svolgono, nella cornice del Parque 17 de Febrero, a 15 km da Colonia Valdense (Uruguay), i lavori del sinodo della Chiesa evangelica valdese del Rio de la Plata. Quest'anno l'assemblea sudamericana ha come tema “vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto”, tratto dall'Evangelo di Giovanni 15/16. L'area italiana è rappresentata quest'anno dal pastore Eugenio Bernardini, moderatore della Tavola Valdese.

    continua »

Consulta le pagine