I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

In questi giorni, dopo lunga malattia, la sorella in fede Febe Cavazzuti Rossi, membro della chiesa metodista di Padova, si è spenta serenamente, circondata dai suoi cari, all'età di 85 anni. Nata nel 1931 a Vicenza, figlia del pastore metodista Gaspare Cavazzuti, già collaboratore del missionario britannico Henry James Piggot, Febe ha trascorso la maggior parte della sua esistenza a Padova.

Il pastore William Jourdan ricorda l'impegno della sorella Cavazzuti nella locale chiesa metodista come organista, predicatrice locale, animatrice dell’impegno ecumenico, portatrice di una energia e di una testimonianza di fede che in molti ricorderanno. "La sua vita è stata segnata dalla malattia che l’ha bloccata nei movimenti; eppure, anche questa esperienza drammatica è stata vissuta con una serenità di fede che per molti di noi rimarrà come insegnamento importante".

Il suo impegno per la chiesa non si è mai limitato al piano locale: per un decennio ha ricoperto il ruolo di vicepresidente della World Methodist Historical Society, ha partecipato ad importanti momenti assembleari del movimento ecumenico europeo, ha creato e mantenuto rapporti di fraternità e di sostegno con varie istituzioni di assistenza in diversi Paesi.

Non si è inoltre mai dimenticata di prestare attenzione affinché il metodismo e le sue radici storiche non fossero considerati un semplice residuo di un passato lontano, ma potessero continuare a vivere anche oggi, tramite pubblicazioni e scritti.
Secondo la volontà di Febe Cavazzuti non vi sarà un servizio funebre, ma nel corso del culto ordinario di domenica prossima, 7 febbraio, alle ore 11:00 presso la chiesa metodista di Padova, si ricorderà con gratitudine la vita di questa sorella.

5 febbraio 2016