I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

Nel corso del mese di ottobre, il Centro culturale protestante di Milano propone una serie di appuntamenti intitolati “Alla scoperta della Bibbia”. L'iniziativa si articola in quattro appuntamenti in cui quattro pastori evangelici – Dorothee Mack, Giuseppe Platone, Robert Maier e Angelo Reginato – accompagneranno il pubblico nella lettura e nel commento di alcuni passi tratti dall'Antico e dal Nuovo Testamento.

La prima serata, mercoledì 1 ottobre, sarà dedicata alla preistoria umana, così com’è narrata nei primi undici capitoli della Genesi. La settimana successiva, mercoledì 8 ottobre, ci si confronterà invece con la vicenda avventurosa e controversa  del profeta Giona mentre gli ultimi due appuntamenti, il 15 e 22 ottobre, saranno interamente dedicati all'analisi dei primordi della chiesa così come vengono esposti nel Nuovo Testamento.

“Andare alla scoperta della Bibbia significa rimanere affascinati dalla straordinaria varietà dei suoi libri e dei linguaggi, per poi capire che un unico messaggio attraversa tutti i racconti in essa contenuti: quella di un Dio che si prende cura dell'umanità, che interviene nella sua storia, donando una via di salvezza in cui si esalta al tempo stesso la nostra libertà e la nostra responsabilità”, affermano i promotori dell'iniziativa.

26 settembre 2014