I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

Mercoledì 24 settembre si apre la decima edizione di "Torino Spiritualità". Per quattro giorni il capoluogo piemontese ospita oltre 150 incontri e 160 voci dal mondo, che si incontrano in diversi luoghi simbolo della città. Radio Beckwith e la locale comunità valdese partecipano con una serie di iniziative.

Nel corso dei secoli il complesso rapporto tra cuore, ragione e spiritualità è stato al centro di un ampio dibattito condotto da teologi, filosofi e pensatori di tutto il mondo. "Molti grandi saggi sono concordi nel dire che la massima espressione umana è nella sintesi tra ragione ed emozione. Ma quante volte testa e cuore sono davvero buoni alleati? Non accade piuttosto che ci arrendiamo alle sole logiche della ragione o ci lasciamo ciecamente guidare dalle cosiddette leggi del cuore?”, affermano gli organizzatori della manifestazione che, giunta al suo decimo anniversario, può contare sulla partecipazione delle diverse realtà religiose torinesi, tra cui la comunità valdese.

Venerdì 26 settembre i locali di corso Principe Oddone ospiteranno alle ore 18 un incontro dal titolo "He Loves You. Tra teologia e cultura pop". Organizzato da Radio Beckwith nell'ambito dei festeggiamenti per i suoi 30 anni di attività, l'iniziativa vede la partecipazione del pastore Peter Ciaccio, Stefano Giannatempo, Brunetto Salvarani e don Diego Goso. Sempre venerdì 26 ma alle 15, la Casa valdese di corso Vittorio Emanuele II ospita un workshop di danza liturgica condotto dalla diacona Karola Stobaeus. Infine sabato 27 settembre il quartiere di San Salvario diventerà il cuore della prima "Notte bianca della spiritualità", con partenza e inaugurazione dal tempio valdese di corso Vittorio Emanuele II.

23 settembre 2014