I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

L’Ufficio Otto per mille della Tavola Valdese ricerca una persone da inserire nell’Unità “Amministrazione dei progetti Italia” per collaborare allo svolgimento delle seguenti attività:

  • verifica e applicazione delle procedure per la gestione dei progetti nella fase di ricevimento, valutazione e implementazione;
  • cura del rapporto con gli enti richiedenti;
  • predisposizione di report e schede di sintesi gestionali;
  • monitoraggio in loco delle iniziative finanziate.

Profilo del candidato
Si richiede laurea specialistica/laurea magistrale appartenente o affine alle seguenti classi: scienze politiche e delle relazioni internazionali, scienze sociali per la cooperazione, lo sviluppo e la pace, scienze dell’economia e della gestione aziendale, scienze dell’amministrazione, scienze giuridiche, scienze dei servizi giuridici o classi affini.
È titolo preferenziale l’esperienza maturata nella gestione e implementazione di progetti nell’ambito del terzo settore e/o della cooperazione internazionale.
Ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta.
Conoscenza dei principali applicativi informatici.
Completano il profilo una spiccata motivazione al lavoro sia individuale che di gruppo, l’attitudine alla risoluzione dei problemi, un’ottima capacità di relazionarsi con il pubblico e la disponibilità ad eventuali trasferte.
La conoscenza del francese e/o dello spagnolo è considerata un elemento aggiuntivo che sarà valutato positivamente. E’ gradita inoltre la conoscenza del mondo protestante.

Sede di lavoro e inquadramento contrattuale
La sede di lavoro è a Roma e non è prevista sistemazione alloggiativa.
Il contratto è a tempo determinato, full time, per una durata di 12 mesi (eventualmente rinnovabile).
L’inquadramento, conformemente alle mansioni, è quello previsto nel Contratto collettivo nazionale di lavoro per il personale dipendente da Enti, Opere e Istituti valdesi.

Invio candidature
I curricula, accompagnati da una lettera motivazionale, con l’indicazione del riferimento del bando, dovranno essere inviati all’indirizzo opm.candidature@chiesavaldese.org entro il 26 ottobre 2015.
Soltanto i candidati con curriculum vitae pertinente saranno contattati e invitati a Roma per un colloquio conoscitivo.

30 settembre 2015