I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

Chiesa metodista di Terni

Sessant'anni fa, nel 1954, veniva edificato a Terni su iniziativa del pastore Anselmo Ammenti il tempio metodista di via della Vittoria. Venerdì 19 dicembre, a partire dalle ore 18, la comunità metodista di Terni inaugura una mostra, intitolata "Il tempio e la città", dedicata alle vicende che hanno portato alla creazione del locale di culto. Partecipa la diacona Alessandra Trotta, presidente dell'Opera per le Chiese evangeliche metodiste in Italia (OPCEMI). Seguirà un dibattito dedicato alla presenza protestante nella città, moderato dal pastore Pawel Gajewski.

Sabato 20 dicembre, dalle ore 10 alle 18, il tempio verrà aperto al pubblico mentre domenica 21 si svolgerà il culto di ringraziamento con la predicazione di Mario Cignoni, presidente della commissione esecutiva del III distretto (Italia centrale).

«Sin dalle sue origini – spiega il pastore Gajewski – il metodismo ha posto al centro della propria testimonianza un impegno sociale. Nella prospettiva metodista la predicazione e l’amministrazione dei sacramenti non possono essere separati da azioni concrete volte e migliorare la società e ad annunciare l’Evangelo fuori delle mura del tempio. Oggi i metodisti di Terni interpretano questa vocazione collaborando con associazioni sul territorio in vari progetti finanziati dall’Otto per mille valdese».

18 dicembre 2014